LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Fiammetta Lucattini
Letto 9/bis

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Letto 9 bis o 11 fa poca differenza: l’importante è non diventare un corpo, perdendosi per strada intelligenza e humour.
E poi capire, capire, capire che siamo fatti per gli altri e nuotare con leggerezza nell’amaro cocktail di medicine, prelievi, flebo e quant’altro.
Io ho imparato a starci e non è poi così male dormire fra un’ebrea ricca e una musulmana in lutto.

 Anna Reutmann - 27/11/2010 18:35:00 [ leggi altri commenti di Anna Reutmann » ]

Gentile Fiammetta,
ricambio l’abbraccio e Le auguro una pronta guarigione.
Quanto alla Sua poesia, senza note esplicative che peraltro, se da una parte sono utili, dall’altra rovinano il fascino simbolico del testo (vedi Silvia e Nerina nel Leopardi), se vera autentica poesia, non dovrebbe essere "cronaca", precisa nei particolari, ma allusione, suggestione, impressione, "non detto".
La cosa è ancora più importante se si penza all’odio plurimillenario verso gli Ebrei, anche perché ritenuti ricchissimi, e alle sofferenze dei Palestinesi, sempre in lotta contro gli Israeliani.
Un caro saluto

 Fiammetta - 27/11/2010 18:19:00 [ leggi altri commenti di Fiammetta » ]

Carissima Anna, chi mi conosce sa che sono un poeta descrittivo e che ho, semplicemente, comunicato una realtà. La mia vicina di letto, ’zona porta’, era effettivamente ricchissima e l’altra vicina, ’zona finestra’, aveva effettivamente perso, due mesi prima, il fratello. Ciò che ho scritto, come sempre, l’ho dedicato a tutti, quindi anche a Lei che mi permetto di abbracciare sinceramente.

 Nando - 26/11/2010 19:41:00 [ leggi altri commenti di Nando » ]

Ammiro ancora una volta il tuo talento di trasgredire il dato per letteraturizzarlo; da lì, tornare a vivere con un di più.
Ciao Fiamma

 Anna Reutmann - 24/11/2010 16:29:00 [ leggi altri commenti di Anna Reutmann » ]

anche agli Ebrei, non sempre ricchi e spesso in lutto anche loro.

 Emanuele Di Marco - 24/11/2010 12:06:00 [ leggi altri commenti di Emanuele Di Marco » ]

le agnizioni fondamentali ci raggiungono nei luoghi più impensati.
adesso, per te, arriva il momento più importante e bello, più difficile e prezioso: portare questa nuova saggezza nella vita di tutti i giorni, nella tua casa, al tuo prossimo più vicino.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.